SFA Blox

Sales force automation

Con le funzioni di Sales Force Automation i funzionari commerciali impegnano
meno tempo a ricercare informazioni, documenti e dati amministrativi e possono
focalizzarsi sulle attività di promozione dei contatti e della vendita. 

SFA Blox

Sales force automation

Con le funzioni di Sales Force Automation i funzionari commerciali impegnano
meno tempo a ricercare informazioni, documenti e dati amministrativi e possono
focalizzarsi sulle attività di promozione dei contatti e della vendita. 

Sales Force Automation

Il Venditore accedendo alla propria dashboard visualizza i lead che deve svolgere , le scadenze che ha o non ha rispettato; esegue attività discrezionali ( telefona , invia newsletter , invia e-mail … ) oppure esegue attività coordinate da procedure workflow ; i documenti di vendita di cui ha bisogno può redarli manualmente o generarli in automatico utilizzando l’ambiente di document management & workflow system . Ogni documento generato ha associato in automatico il numero di protocollo e un Barcode per funzioni di tracciamento e veloce reperibilità a video della pratica.

Dashboard Dinamiche

Ogni profilo operatore ha una propria dashboard ; le dashboard sono facilmente personalizzabili , sono dinamiche e quindi sensibili al contesto; la Dashboard è sensibile alla politica di sicurezza implementata.

Marketing Management

SFA.blox è dotato di numerosi report, a stampa o su file, per monitorare le attività già svolte o in corso, le previsioni e i risultati di vendita e di fatturato. Nel caso l’utente richieda maggiori possibilità di variare i report, è disponibile il Modulo di Business Intelligence CUBE.blox che offre un sofisticato monitoraggio dell’andamento del business, della produttività, dei ritorni della campagne marketing; è utile (indispensabile) per effettuare quello che è definito il Marketing Management.

Lead

L’amministratore esegue la procedura di assegnazione delle aziende (e di conseguenza dei relativi dati collegati quali contatti e connettività) ad un utente o ad un gruppo di utenti.

A questo punto del ciclo inizia il processo commerciale gestito dalla sezione SFA.

L’azienda diventa quindi un lead (“direzione”, “guida”) su cui l’utente andrà ad eseguire le attività mirate al raggiungimento dell’obiettivo commerciale. Per un dato lead si può generare in automatico una o più Offerte.

Offerte

Sono create in modalità guidata ( workflow) e automatizzata; possono avere degli allegati anche di tipo grafico ; sono disponibili configuratori di prodotto , con visualizzazione 2D e 3 D ; l’editor grafico può importare ed esportare layer grafici da e verso Autocad .

Documentale

I documenti associati all’attività commerciale derivano da scansione o sono generati in automatico dalle funzioni di Document Management e Workflow System ; l’archivio è organizzato a cartelle come un file system ; la ricerca di un documento avviene tramite filtri dinamici e/o tramite il motore di ricerca .